X

CHI SIAMO

Maincheck
puzzle_maincheck_completo

La nostra mission

Maincheck è l’integrazione di una serie di servizi che non c’era. L’idea sulla quale si regge solidamente è la concentrazione, verticale, di tecnologie collaudate e messe a punto per servire le imprese che hanno necessità  di un controllo globale delle proprie risorse. Il nostro operato si basa su quattro regole fondamentali: risparmio, sicurezza, ambiente, comfort.

Ecco alcuni settori in cui Maincheck potrebbe guidarti:

Tecnologie ed elettronica

Servizi meccanici e assicurativi

Automotive

Settore secondario e terziario

Scopri il nostro approccio

Maincheck a sostegno del capitale

Piero Giannone – Founder di Maincheck

Alla fine del Settecento all’alba dell’era del mercato, i padri fondatori Adam Smith e Jean Baptiste Say, portarono alla ribalta una nuova disciplina chiamata Economia. Per stabilire i principi guida e le metafore con le quali poter modellare le loro teorie sul funzionamento del Mercato, si rivolsero al campo della Fisica.

In quegli anni, il metodo matematico per analizzare il moto meccanico, quale teoria dell’azione – reazione di Isaac Newton, diveniva il modello universale preferito dagli economisti per stabilire il naturale equilibrio tra domanda e offerta di mercato. Una legge sovrana avviata da Dio e regolata dall’uomo, spiegherebbe la logica economica del mercato di cui innanzi.

Negli anni dell’economia moderna, tale teoria, contrasta con le leggi della Termodinamica sostenute da molteplici economisti tra cui il Premio Nobel Robert Solow, secondo il quale, studi effettuati su l’andamento delle economie di potenti Stati al mondo hanno dimostrato che investire su Capitale e Lavoro ha reso solo il 14% in termini di PIL, il restante 86%, afferma molto candidamente Solow è “una misura della nostra ignoranza” .

Il Sistema Maincheck si basa sui principi della Termodinamica, cercando di mutare l’86% del capitale, sprecato in termini di Entropia, in PIL utile a sostenere una maggiore redditività  dell’impresa nel rispetto della sostenibilità.