X

L'APPROCCIO MAINCHECK

I nostri servizi

CREDI CHE LA TUA AZIENDA SIA COMPLETA IN OGNI SUA PARTE?

puzzle_maincheck_punti_interrogativi

Sei stanco di non trovare una spiegazione ai tuoi mancati profitti? La soluzione potrebbe essere quella che meno ti aspetti…

Noi possiamo aiutarti.

Affidati a
logo_maincheck_small_bianco
puzzle_maincheck_servizi

I nostri servizi

reterelazioni_maincheck

Rete di relazioni

Maincheck è in grado di mettere la tua azienda in relazione con diverse professionalità e personalità . Possiamo affiancarti nella ricerca di partner, clienti e fornitori in modo da rispondere al meglio ai bisogni della tua realtà  imprenditoriale. Contattaci per richiedere una nostra consulenza. Non te ne pentirai!
knowhow_maincheck

Know-how di business

Validissimo supporto a tutti i suoi clienti da parte di Maincheck in termini di know-how di business, aiutandoti a migliorare o a redigere di sana pianta il tuo business plan. Abbiamo le conoscenze e la capacità  di farti vendere il tuo prodotto/servizio ai tuoi committenti, sapendo gestire le diverse modalità  di vendita e i diversi approcci legati ad essa. Non ti resta altro che contattarci.
risorse_finanziarie_maincheck

Risorse finanziarie

Il nostro obiettivo è quello di metterti in contatto con investitori, incubatori d’impresa, business angel e tutte le figure disposte ad investire denaro e a sostenere un progetto. Siamo specializzati anche nel settore del crowdfunding, inserendo il tuo progetto imprenditoriale sulle migliori piattaforme internazionali di raccolta di capitali. Richiedi il nostro aiuto, sapremo metterti nelle condizioni di guadagnare.
ottimizzazione_sprechi_maincheck

Ottimizzazione e riduzione sprechi

Maincheck garantisce la conversione degli sprechi in profitti, passando per il risparmio su più fronti. Riteniamo fondamentale per tutte le realtà  imprenditoriali, giovani o collaudate che siano, l’ottimizzazione delle risorse. Affrontare la complessa gestione delle vostre risorse operative non sarà  più una preoccupazione: ci pensa Maincheck! Contattaci!

Quali le ragioni dell’ostinazione al cambiamento

“…l’incremento di reddito che non risulta spiegato dall’incremento dei due input: CAPITALE E LAVORO, viene attribuito al progresso tecnologico.”

Tratto da: La terza rivoluzione Industriale di Jeremy Rifkin.

 

La citazione di cui sopra, rappresenta la leva commerciale di Maincheck  nello sviluppare le proprie soluzioni sul mercato. Infatti, solo il progresso tecnologico potrà “armonizzare” gli zoccoli duri che nell’economia classica hanno rappresentato l’ostacolo nelle azioni protese alla creazione delle comunità di imprese.

Grazie alla maturata considerazione dell’innovazione tecnologica da parte del mercato, in materia di facilitazione alla comunicazione e della trasparenza dei processi, gli zoccoli duri che frenavano l’integrazione tra imprese stanno venendo sempre meno.

Tale maturità porterà sempre più a favorire la convergenza di interessi tra gli attori interessati (Clienti, Fornitori e Parti Sociali), consentendo agli stessi azioni mirate ai profitti che spesso e volentieri derivano  dal mutamento degli sprechi in risorse economiche disponibili, oppure dall’apertura di nuovi mercati, generate da nuovi bisogni di mercato della stessa innovazione tecnologica.

Solo paradigmi di intenso spirito comunitario dove la tecnologia garantirà l’abbattimento delle barriere culturali, quindi l’esistenza delle stesse, porteranno clienti e fornitori in un clima di assoluta serenità, nel quale si potranno condividere costi e ricavi, a condizione che a pagare siano gli sprechi o nuovi mercati generati dall’innovazione dello spirito della convergenza degli interessi. Tutti genereranno profitti.

Questo è la naturale condizione dove il profitto a risultato, si sostituirà sempre più alla commessa di fornitura. Verrà sempre meno il concetto di Fornitore – Cliente e si svilupperà il concetto di PROSUMER; dove produttore e consumatore si contenderanno lo sviluppo di un nuovo mercato definito CONVERGENTE.